Autostradale S.r.l.si impegna a garantire il trasporto alle
persone disabili e con mobilità ridotta, perché riteniamo che viaggiare senza
incontrare ostacoli sia un diritto di tutti.
Autostradale S.r.l. garantisce il trasporto di
passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta senza costi aggiuntivi, previa
prenotazione entro 48 ore prima della partenza chiamando il numero 0230089000 e scrivendo all’indirizzo mail@autostradale.com
. Le loro necessità specifiche devono
essere notificate all'atto della prenotazione in modo da garantire l’assistenza
adeguata.
Il trasporto della sedia a rotelle pieghevole nonché di
ausili per la mobilità e di altri ausili medici è gratuito e avverrà nel vano
bagagli.
Condizioni di Viaggio
Gli agenti di viaggio e gli operatori turistici non sono
autorizzati a consentire il trasporto della persona con disabilità o a mobilità
ridotta se:
·
Non fosse in conformità alla legislazione
applicabile sulla sicurezza dei passeggeri e alle disposizioni in materia di
salute e sicurezza delle autorità competenti
·
Quando la struttura di un autobus, o le
infrastrutture di trasporto non permettono di trasportare tale persona in
condizioni di sicurezza e concretamente realizzabili.
Se i problemi di sicurezza sopra indicati, per i quali al
passeggero in questione viene rifiutata una prenotazione o l’imbarco, possono
essere risolti dalla presenza di una persona in grado di fornire l’assistenza
necessaria, il passeggero può richiedere di essere accompagnato da una persona
di sua scelta a titolo gratuito.
Nel caso di servizi regolari su lunga distanza, qualora una
persona con disabilità o una persona a mobilità ridotta sia in possesso di un
biglietto o di una prenotazione e abbia debitamente comunicato al vettore le
sue esigenze specifiche e l’imbarco è negato a causa della sua disabilità o
mobilità ridotta, essa può scegliere tra il rimborso e il reinstradamento
(quest’ultimo è subordinato alla disponibilità di adeguati servizi di viaggio).