PULLMAN 51 - Milano - St. Moritz (INVERNALE)

51 - Milano - St. Moritz (INVERNALE)
Sei pronto a partire da Milano a St. Moritz? Viaggia con noi scegliendo i giorni di partenza più comodi per te su Autostradale.it. Tutti i nostri mezzi sono climatizzati e dotati di sedili comodi e spaziosi inoltre i tuoi bagagli viaggiano gratis. 
Sei un amante degli animali? Non ti preoccupare, il tuo pet è sempre il benvenuto! 


St. St.Moritz è famosa per le sue montagne e il suo lago, le piste da sci e di fondo, lo shopping. Approfitta della nostra linea Gran Turismo per scoprire tutte queste bellezze!
Alcuni suggerimenti per esplorare questa bellissima città:
Proprio vicino alla nostra fermata d’arrivo ammirerete l’incantevole Lago di St. Moritz meta di svariate attività sportive durante tutto l’anno.
Proseguendo potrete conoscere:
  • La torre pendente di St.Moritz, alta 33 metri con una pendenza di 5,5 gradi (più di quelli della torre di Pisa).
  • Il St. Moritz Design Gallery: dal passaggio pedonale presso il Badrutt's Palace fino verso il lago sono state poste 35 vetrine illuminate allestite con differenti mostre. La galleria è aperta tutto l'anno, 24 ore su 24.
  • La Caffetteria Hanselmann famosa per la vasta offerta di cioccolati svizzeri che possono essere gustati con una vista sul lago e sulle montagne circostanti.
  • Via Serlas e le vie del centro che offrono lo shopping più esclusivo delle Alpi; sono presenti i negozi delle case di moda più prestigiose: Hermes, Chanel, Gucci, Prada, Louis Vuitton ma anche tanti negozi gastronomici e di souvenir.
 
Per chi decide di pernottare sono facilmente accessibili altre esperienze mozzafiato:
  • La Funicolare che parte da St. Moritz Dorf e arriva sino a Corviglia (2.486 m.s.l.m.)
  • Bernina Express una spettacolare traversata alpina che collega il Nord e il Sud Europa. Il percorso da St. Moritz a Tiranno (fa parte della tratta da Thusis - Valposchiavo - Tirano che è Patrimonio UNESCO). 
  • Il Glacier Express (consigliato per chi pernotta in loco) è una delle più note ferrovie del mondo il viaggio si compie verso Zermatt. Caratterizzato da un percorso con viste e valli magnifiche, oltre che dal passaggio su oltre 300 ponti. 
 
St. Moritz in inverno

St. Moritz in inverno è il simbolo delle vacanze sulla neve. Anzi, è proprio a St. Moritz che è stato inventato il turismo invernale, quando nel 1864 l''albergatore Johannes Badrutt fece una scommessa audace con i suoi ospiti estivi inglesi promettendo loro un tiepido sole in pieno inverno: vinta la scommessa (a St. Moritz ci sono in media 322 giorni di sole all''anno) St. Moritz divenne una delle più celebri stazioni invernali di tutto il mondo. Oggi a St. Moritz ci sono 350 km di piste da sci, da quelle facili adatte alle famiglie con bambini a quelle più impegnative come quella su Corviglia con il 100% di pendenza sul dirupo del Piz Nair. 150 km di percorsi per ciaspole e camminate sulla neve, piste da bob e da slitta, 200 km di piste per sci di fondo, e ancora rinomati alberghi, Spa e centri benessere tra i più belli delle Alpi, fun park per i bambini, snow park per gli amanti del freestyle, negozi e boutique per lo shopping e tutto il meglio che si possa cercare durante una vacanza sulla neve fanno di St. Moritz una delle località preferite per weekend sulle piste, settimane bianche e vacanze invernali tanto per gli svizzeri quanto per una clientela internazionale compresi i numerosi italiani che la raggiungono regolarmente.

Da Milano a St. Moritz in autobus
Un modo comodo, rilassante, sicuro ed economico per raggiungere St. Moritz da Milano è con la tratta invernale di Autostradale che effettua corse nel periodo invernale con partenze dalla stazione autobus di Lampugnano e dalla Stazione Centrale. Il collegamento autobus Milano - St. Moritz permette di caricare e trasportare tutta l''attrezzatura per gli sport invernali, dagli sci agli scarponi ai voluminosi bagagli, e viaggiare comodamente senza guidare raggiungendo anche alcune fermate intermedie lungo il percorso.

FERMATA

ORARI ANDATA

ORARI RITORNO

1 Milano
2 Milano
3 Passo Maloja
4 St. Moritz
5 St. Moritz

Visitors must also be able to change their mind and modify their cookie settings to allow more (or less) cookie types.