PULLMAN 51 - Milano - St. Moritz (INVERNALE)

51 - Milano - St. Moritz (INVERNALE)
Sei pronto a partire da Milano a St. Moritz? Viaggia con noi scegliendo i giorni di partenza più comodi per te su Autostradale.it. Tutti i nostri mezzi sono climatizzati e dotati di sedili comodi e spaziosi inoltre i tuoi bagagli viaggiano gratis. 
Sei un amante degli animali? Non ti preoccupare, il tuo pet è sempre il benvenuto! 


St. St.Moritz è famosa per le sue montagne e il suo lago, le piste da sci e di fondo, lo shopping. Approfitta della nostra linea Gran Turismo per scoprire tutte queste bellezze!
Alcuni suggerimenti per esplorare questa bellissima città:
Proprio vicino alla nostra fermata d’arrivo ammirerete l’incantevole Lago di St. Moritz meta di svariate attività sportive durante tutto l’anno.
Proseguendo potrete conoscere:
  • La torre pendente di St.Moritz, alta 33 metri con una pendenza di 5,5 gradi (più di quelli della torre di Pisa).
  • Il St. Moritz Design Gallery: dal passaggio pedonale presso il Badrutt's Palace fino verso il lago sono state poste 35 vetrine illuminate allestite con differenti mostre. La galleria è aperta tutto l'anno, 24 ore su 24.
  • La Caffetteria Hanselmann famosa per la vasta offerta di cioccolati svizzeri che possono essere gustati con una vista sul lago e sulle montagne circostanti.
  • Via Serlas e le vie del centro che offrono lo shopping più esclusivo delle Alpi; sono presenti i negozi delle case di moda più prestigiose: Hermes, Chanel, Gucci, Prada, Louis Vuitton ma anche tanti negozi gastronomici e di souvenir.
 
Per chi decide di pernottare sono facilmente accessibili altre esperienze mozzafiato:
  • La Funicolare che parte da St. Moritz Dorf e arriva sino a Corviglia (2.486 m.s.l.m.)
  • Bernina Express una spettacolare traversata alpina che collega il Nord e il Sud Europa. Il percorso da St. Moritz a Tiranno (fa parte della tratta da Thusis - Valposchiavo - Tirano che è Patrimonio UNESCO). 
  • Il Glacier Express (consigliato per chi pernotta in loco) è una delle più note ferrovie del mondo il viaggio si compie verso Zermatt. Caratterizzato da un percorso con viste e valli magnifiche, oltre che dal passaggio su oltre 300 ponti. 
 
St. Moritz in inverno

St. Moritz in inverno è il simbolo delle vacanze sulla neve. Anzi, è proprio a St. Moritz che è stato inventato il turismo invernale, quando nel 1864 l''albergatore Johannes Badrutt fece una scommessa audace con i suoi ospiti estivi inglesi promettendo loro un tiepido sole in pieno inverno: vinta la scommessa (a St. Moritz ci sono in media 322 giorni di sole all''anno) St. Moritz divenne una delle più celebri stazioni invernali di tutto il mondo. Oggi a St. Moritz ci sono 350 km di piste da sci, da quelle facili adatte alle famiglie con bambini a quelle più impegnative come quella su Corviglia con il 100% di pendenza sul dirupo del Piz Nair. 150 km di percorsi per ciaspole e camminate sulla neve, piste da bob e da slitta, 200 km di piste per sci di fondo, e ancora rinomati alberghi, Spa e centri benessere tra i più belli delle Alpi, fun park per i bambini, snow park per gli amanti del freestyle, negozi e boutique per lo shopping e tutto il meglio che si possa cercare durante una vacanza sulla neve fanno di St. Moritz una delle località preferite per weekend sulle piste, settimane bianche e vacanze invernali tanto per gli svizzeri quanto per una clientela internazionale compresi i numerosi italiani che la raggiungono regolarmente.

Da Milano a St. Moritz in autobus
Un modo comodo, rilassante, sicuro ed economico per raggiungere St. Moritz da Milano è con la tratta invernale di Autostradale che effettua corse nel periodo invernale con partenze dalla stazione autobus di Lampugnano e dalla Stazione Centrale. Il collegamento autobus Milano - St. Moritz permette di caricare e trasportare tutta l''attrezzatura per gli sport invernali, dagli sci agli scarponi ai voluminosi bagagli, e viaggiare comodamente senza guidare raggiungendo anche alcune fermate intermedie lungo il percorso.




Visitors must also be able to change their mind and modify their cookie settings to allow more (or less) cookie types.